Laszlo Elisabetta

Laszlo Elisabetta

La dott.ssa Elisabetta Laszlo (1966) è specialista in psicoterapia psicoanalitica e Membro Ordinario dell’Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica (AFPP), aderente alla Sezione Italiana della European Federation for Psychoanalytic Psychotherapy (EFPP) in the Public Services.  Laureata in Storia della Filosofia a Firenze, in Psicologia Clinica a Roma La Sapienza, è stata Visiting Student alla Tavistock Clinic a Londra e ha partecipato ad esperienze di Group Relations Conferences circuito Tavistock per la formazione alle dinamiche di gruppo.  

Prima di conseguire i titoli accademici ha lavorato come Io-Ausiliario per i Servizi di Neuropsichiatria Infantile nel mondo della psicosi infantile e del disagio psicologico dell’adolescente e della sua famiglia. In ambito istituzionale si è occupata inizialmente di condotte autolesive e suicidarie nei disturbi psichiatrici. Ha maturato successivamente la sua attività nell’area della promozione della salute e del disturbo psichico, in istituzioni private e pubbliche, sanitarie, scolastiche, giudiziarie, comunitarie, sportive e nel suo studio privato. Nel suo lavoro psicoterapico sono particolarmente costanti impegno e sensibilità per i disturbi del Sé, per la condizione di vulnerabilità nei giovani e negli adulti, per i temi e le esperienze inerenti l’Identità e il Confine, nell’Individuo e nelle Organizzazioni.  
Per il Progetto Antidoto, un intervento rivolto agli studenti di alcune scuole medie inferiori e superiori fiorentine, con il Teatro di Rifredi e la A.S.L. di Firenze, ha scritto Parole allo SpecchioL’età del disagio, Ed. Fatatrac, 2007.

E’ libero professionista a Firenze in Via dei Bardi, 28. 

Contatti: Telefono: 339.1041239