Gonnelli Angela

Gonnelli Angela

La dott.ssa Angela Gonnelli, è psicologa e psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia psicoanalitica nel 1992. Socio Ordinario e Docente con funzione di training AFPP (Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica facente parte dell’EFPP ‘European Federation for Psychoanalytic Psycotherapy’). Già Dirigente del SSN, Responsabile e Coordinatrice di un Servizio di salute mentale con incarico di alta complessità.

Ha svolto negli anni numerose attività di supervisione e docenza sui disturbi del comportamento alimentare nell’età evolutiva, disagio in gravidanza e puerperio, disturbi relazionali nella coppia e segnali di disagio. Docente presso l’Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia di: Psicologia Clinica, Psiconcologia, Master sui disturbi del comportamento alimentare. Autrice di articoli e contributi scientifici come relatore a numerosi convegni. Componente del gruppo di studio e di ricerca teorico clinica: “Genere e Genitorialità nel campo della Psicoterapia Psicoanalitica”.

Ha inoltre una Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale (Prof. L. Cancrini 1987). Formata in Psicoterapia di Gruppo Multifamiliare secondo la psicoanalisi integrativa con E. Mandelbaum e C. Canzio. Effettua consulenza clinica psicologica e psicoterapia individuale ad adulti, giovani adulti, adolescenti e alla coppia. Da molti anni si occupa di criticità evolutive nella coppia e nell’individuo in fasi particolari della vita come la nascita di un figlio,la separazione coniugale con figli, i lutti familiari, il processo di separazione-individuazione e attacchi di panico.

Lavora come libero professionista nel suo studio privato a Firenze dove riceve su appuntamento.

Contatti:  E-mail: angela.gonnelli3@gmail.com