Del Muratore Claudio

il dott. Del Muratore Claudio è laureato in psicologia, indirizzo “Clinica e di comunità” presso l’Università di Firenze, iscritto all’Albo degli Psicologi della Toscana, con il numero 5412. Socio ordinario AFPP. Ha fatto esperienza al Consultorio Giovani di Pisa – Servizio per la prevenzione del disagio adolescenziale e Servizio di ascolto psicologico – e al Servizio di ascolto e consulenza psicologica presso gli ambulatori dell’Unità Funzionale di Salute Mentale per l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta. Ha partecipato a gruppi di lavoro interistituzionali (GLIC) nelle Scuole Medie Superiori. Presso il Centro Arianna per il trattamento dei disturbi alimentari di Pisa, effettua colloqui di sostegno, psicoterapia individuale di ragazze con disturbi di anoressia, bulimia o alimentazione incontrollata, oltre a gruppi di sostegno, terapeutici e di auto-aiuto.

Si è formato nel trattamento dello Stalking e prevenzione della violenza ed ha esperienza come operatore psicologo per lo sportello di ascolto stalking, presso l’associazione Oltretutto di Pisa.

Svolge valutazioni psicodiagnostiche per il Tribunale di Pisa ed è iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) del Tribunale di Pisa.

Socio Fondatore dell’Associazione Pisana Psicologia Aperta (APPA), è attivo per il servizio di ascolto e supporto psicologico sulla provincia di Pisa.

Svolge attività lavorativa di psicologo e psicoterapeuta presso il suo studio in Corso Italia, 69, a Pisa.

Contatti: Telefono: 3395417699; E-mail: delmuratore@gmail.com; sito web: www.psicologopisa.net