Ranfagni Benedetta

Ranfagni Benedetta

La dott.ssa Benedetta Ranfagni è psicologa e psicoterapeuta psicoanalitica. Laureata in Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2008. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana. Socio candidato dell’Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica (AFPP) aderente alla prima sezione italiana della European Federation for Psychoanalytic Psychoterapy in the Pubblic Sector (EFPP).  

Nel 2009 ha conseguito il diploma di Master di primo livello in Disturbi del Comportamento Alimentare in età evolutiva presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze. Nel 2014 ha conseguito il Post Graduate Diploma in Psychoanalitytic Observational Studies presso il Centro Studi Martha Harris di Firenze in collaborazione con University of East London e The Tavistock and Portman NHS Foundantion Trust. 

Già membro della commissione scientifica e Vicesegretario dell’AFPP. 

Socio del Centro Ricerca Psicoanalitica Coppia Famiglia (CRPC-F). 

Svolge attività libero professionale privata ad adolescenti, adulti, coppie e famiglie. 

Ha svolto attività clinica formativa presso: Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, Istituto di Terapia Familiare di Firenze, Casa di Cura Neuropsichiatrica “Villa dei Pini” – compartimento dei Disturbi Alimentari, S.O.D. Nutrizione Clinica dell’Azienda Ospedaliero-Universitario Careggi, Servizio di Salute Mentale per l’Infanzia e l’Adolescenza dell’ASL 10 di Firenze (distretto sud-est) ed il Centro Consulenza Giovani.

Contatti: Telefono: 333 7393437. E-mail: benedetta.ranfagni@gmail.com